Identificazione precoce dei casi sospetti di disturbo specifico dell’apprendimento

DGR 588/2021 recante proroga, fino al 31 dicembre 2021, delle azioni previste dal Protocollo d’intesa tra la Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste e l’Azienda Usl della Valle d’Aosta, sulla prassi di collaborazione per i casi di disabilità, le situazioni di disagio evolutivo e i disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, di cui alla DGR 1922/2015

Protocollo d’intesa tra la Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste, l’Azienda U.S.L. della Valle d’Aosta, l’Università della Valle d’Aosta/Université de la Vallée d’Aoste e l’Associazione italiana dislessia (AID) della Valle d’Aosta per l’attività di individuazione precoce dei casi sospetti di disturbo specifico dell'apprendimento (approvato con Deliberazione della Giunta n. 1201/2014)

Linee guida regionali relative all’identificazione precoce dei DSA (Allegato alla Deliberazione della Giunta n° 1167 Del 30/08/2019)

Documenti scuola dell'infanzia (Schemi di osservazione, tabella 1, tabella 2)

Documenti scuola primaria (Schemi di osservazione, tabella 1, tabella 2)

Scheda di sintesi del percorso di potenziamento (tabella 3)